Sei di Carpi se..
Archivio biciclette
Maria Angela Righi • 9 maggio 2019
I furti di biciclette nella nostra città, sono arrivati ormai ad un livello patologico.
In caso di furto, la prima cosa da fare è ovviamente recarsi a fare la denuncia.
Poi è bene Tenere d’occhio le pagine FB dei “mercatini” e i siti dedicati e/o marketplace.
Nel frattempo abbiamo pensato a un piccolo aiuto
. Non risolveremo certamente le cose ,ma è stata creata questa pagina proprio per questo. Qualche consiglio utile:
fare innanzitutto la foto della propria bici nuova o vecchia, cosa che nessuno pensa mai di fare ma che è indispensabile anche ai fini della denuncia e inviarla per e-mail a seidicarpise@gmail.com
per la pubblicazione.
Rimane così in un archivio consultabile sempre e in caso di furto, si sposta la foto nella sezione furti o nel caso , degli avvistamenti. Ovviamente la denuncia va sempre fatta, ma per come funzionano le cose in zona, siete voi che dovete andare ogni tanto a controllare i ritrovamenti. Nessuno vi chiamerà mai per dirvi che hanno ritrovato la vostra bici e dopo un certo periodo, nonostante la denuncia, le bici ritrovate vengono messe all’asta.
In caso di avvistamento di bici sospette e/o abbandonate, chiediamo di fare una foto e di inviarla qui nel gruppo o meglio allo stesso indirizzo e-mail per pubblicarla negli avvistamenti. Per fortuna, almeno per le bici non c’è la privacy.
Un altro consiglio
è quello di contrassegnare la propria bici con una piccola incisione, un segno fatto con la vernice indelebile, un adesivo sotto la sella o comunque un segno di riconoscimento solo vostro. Questo non risolverà , ma tutti insieme, fotocamera alla mano, possiamo contrastare questa piaga e usare i social come utilità .
La segnalazione su questo sito non vale come denuncia che andrà inoltrata alle autorità competenti.
CONTINUA A LEGGERE
CONTINUA A LEGGERE