SEI DI CARPI SE

Iliade - Ovvero siamo tutti figli di Troia
Mercoledì 14 novembre 2018 dalle ore 21:00 alle 23:00
Iliade - Ovvero siamo tutti figli di Troia 
Narrazione Epica della Guerra di Troia.
Di e con Giuseppe Ciciriello, musiche in scena di Piero Santoro.
Il debutto della prima produzione di Concentrico - Festival di teatro all'aperto in collaborazione con Ip - Produzioni Impertinenti e CartiCù.

Teatro Comunale Carpi  mercoledì 14 novembre ore 21
 INGRESSO LIBERO E GRATUITO

✳ alle ore 10 anche in una matinée di Teatro Didattico per le scuole.
Per info e prenotazioni, riservate alle scuole:
📧 concentricofestival@gmail.com ☎ 338 2923478

“Che la guerra si muove per interesse, si combatte per amore e si vince con l’inganno. Che dalla vita e dall’amore nessuno ha scampo.” 
Il racconto degli ultimi 51 giorni di Troia, una guerra simbolo di tutte le guerre, anche di quelle di oggi che trovano ogni volta pretesti diversi, ma in fondo hanno gli stessi moventi. Una guerra di culture, sulla linea di confine, la storia che si ripete inesauribile e insensata, senza memoria di se stessa. La nostra Iliade è un racconto moderno, riproposto nel modo più antico: un attore, uno sgabello e la musica. Parole e gesti a narrare dei protagonisti di una guerra lontana, ma che ancora continua a raccontarci il nostro tempo.

Ip - Produzioni Impertinenti nasce nel 2017 dalla realtà teatrale Archelia. La collaborazione tra i due artisti Giuseppe Ciciriello e Piero Santoro, porta avanti un progetto irriverente di teatro di narrazione legato all’esplorazione dell’individuo e della società, dei pregiudizi, delle paure e dei limiti umani. Con ironia e sarcasmo, ma anche attenzione e riflessione, i loro spettacoli e i loro soggetti (zingari, pirati, briganti) raccontano temi scottanti: dalla legalità al pregiudizio razziale fino al rapporto con la natura.