Blog Post

Sei di Carpi se..

"La cosa più importante degli obiettivi? Averne uno!" Geoffry F. Albert

Barbara Corradini: Business-Corporate-Training • giu 01, 2021
Geoffry F. Albert: "La cosa più importante degli obiettivi? Averne uno!"

Molte persone sono insoddisfatte della vita e desidererebbero di più... di più cosa? Non lo sanno.

Sanno di non essere totalmente appagate della vita che stanno vivendo, sanno di non essere pervase dal brivido di piacere di una vita piena ed appagante, ma non hanno idea di cosa vogliano.

Quando durante i miei corsi chiedo loro "Cosa vuoi dalla vita? Cosa ti spinge a buttare i piedi fuori dal letto la mattina?" moltissimi mi guardano con sguardo smarrito o confuso: non lo sanno.

"Vorrei un rapporto con mio marito migliore" che significa? Nulla. Cosa deve accadere perché sia migliore? Cosa dovrebbe fare per renderlo migliore?
"Vorrei che mio figlio mi ascoltasse di più" che significa? In quali occasioni? Perché dovrebbe farlo? Cosa vorresti ottenere?
"Vorrei una vita familiare più serena" che significa? Cosa intendi per Serena? Come fai a sapere quando l'hai ottenuta? Nei momenti in cui c'è la serenità, come la si è creata?
Come vedi in questi esempi, apparentemente sanno cosa vogliono, "Un rapporto migliore", "Più ascolto", "Serenità", ma sono obiettivi così vaghi ed eterei, che poi non riescono ad essere seguiti da azioni concrete.

Non hanno un obiettivo, non hanno un perché, non hanno un motivo; semplicemente eseguono, giorno dopo giorno, ciò che la vita ha deciso di far fare loro, senza una finalità da perseguire

Oltretutto, se non sai ciò che vuoi, anche se la ottieni, non te ne accorgi.

Ecco cosa sono le opportunità: sono indicazioni che mostrano la strada verso la meta. Ma se non hai una meta, le indicazioni non le noti neppure e le occasioni sembra non ti capitino mai.

Per accorgersi delle opportunità, per sapere ciò che si vuole realmente dalla vita, per destarsi dal torpore quotidiano, è necessario ed indispensabile agire e modificare il proprio atteggiamento.

Happy life!
(grazie all'artista Cavez per la bella vignetta interpretativa)
Share by: