Moaning + Kint
Mercoledì 30 maggio, apertura ore 21.00 - live ore 22.00 presso Mattatoio Culture Club
Ingresso € 7,00 riservato ai soci Arci
MOANING
I Moaning (Sean Solomon - chitarra, voce - , Pascal Stevenson - basso - e Andrew MacKelvie - batteria) sono l’ultima proposta della Sub Pop, un trio di Los Angeles che, senza indugio alcuno, mette piede nel post-punk e nell’estetica shoegaze con un vigore e un’energia encomiabili.
Con l’aiuto del produttore Alex Newport (At The Drive-In, Death Cab For Cutie, Bloc Party), la band assembla un interessante campionario di suggestioni vintage, con riverberi chitarristici claustrofobici alla My Bloody Valentine (“Somewhere In There”), contaminazioni a base di synth e toni dark alla Joy Division/New Order (“Tired”) e tempi ritmici più tipici del rock anni 70 (“Useless”), che non intaccano l’omogeneità dell’album.
KINT
I Kint sono una band di recente formazione, i cui membri provengono però da precedenti esperienze in gruppi come The Death Of Anna Karina e Redline Season. La loro proposta è in grado di combinare un mix letale di blues, post-punk e noise , con loop sballati a fare da contorno al tutto. “B-Side” è un EP digitale, registrato in presa diretta in sala prove, che anticipa l’album di imminente uscita “Stoned Immaculate”!
