Blog Post

Sei di Carpi se..

Meteo EMILIA ROMAGNA: WEEKEND dal sapore estivo, Tra SABATO e DOMENICA farà troppo CALDO. Le PREVISIONI

Stefano Ghetti EmiliaMeteo • set 11, 2020
Nonostante la fase più stabile e rovente dell’Estate sia ormai archiviata, non è la prima volta che la parte iniziale di Settembre il quadro meteo-climatico generale mantiene connotati tipicamente estivi. Nei prossimi giorni infatti, un’area di alta pressione, in parte di matrice africana, manterrà non solo una buona stabilità atmosferica, ma sarà anche alla base di una parentesi davvero troppo calda per il calendario.
Ma andiamo con ordine e vediamo come sarà nel dettaglio il tempo del weekend e soprattutto dove si avvertirà maggiormente il caldo.

Partiamo dalla giornata di Sabato quando fin dal mattino i cieli saranno in prevalenza puliti salvo per qualche nube di passaggio sui settori appenninici emiliani. Nelle aree di periferia, specie vicino ai corsi d’acqua, saranno possibili deboli foschie.

Anche per il resto della giornata saremo accompagnati dal bel tempo con qualche isolato annuvolamento sempre a ridosso dei monti. E l’ombrello? Salvo sorprese non ce ne sarà assolutamente bisogno. Saranno invece necessari gli occhiali da sole e indumenti molto leggeri in quanto le temperature toccheranno tranquillamente punte vicino ai 30°C su tutta l’area interna della Regione, mentre lungo le coste arriveremo a toccare picchi di 27-28°C.

Anche la Domenica non vorrà certo essere da meno in termini di caldo bel tempo. L’alta pressione farà ancora buona guardia e i cieli si manterranno colorati di azzurro praticamente per l’intera giornata di festa, il tutto condito ancora da un clima dal sapore tipicamente estivo.

Stefano Ghetti EmiliaMeteo
Share by: