Una borsa, una storia

Sei di Carpi se..

Una borsa, una storia

Creata nel 1950 con il nome di “Constance”, la borsa Icona di Gucci è famosa per essere stata l’accessorio preferito di Jacqueline Onassis.  La moglie del presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy – poi sposa in seconde nozze dell’armatore greco Aristotele Onassis – negli anni sessanta fu molte volte fotografata e decretata come icona di stile ed eleganza. Sempre con lei, le inseparabili borse Gucci, da sfoggiare nelle occasioni più disparate. L’ex First Lady degli Stati Uniti era particolarmente legata al modello “Constance” di Gucci, tanto che la borsa venne ribattezzata “Jackie O”, proprio in suo onore.

Oggi questa borsa, rilanciata da Gucci nella variante in pelle colorata che si affianca alla più famosa Monogram, è in tutto il mondo un vero oggetto del desiderio. 


Gender Fluid 


A partire dall’autunno/inverno 2020, Alessandro Michele, direttore creativo in Gucci,  ha introdotto una riedizione da uomo e da donna, allo stesso tempo. Fa parte di Gucci Mx, prima divisione di abbigliamento gender fluid della griffe. Nel futuro della maison, in ogni stagione, si prevede, dunque, la presenza di capi e accessori non conformi a un genere sessuale specifico.

Share by: