Sei di Carpi se..
Sherpa trucker jacket in denim, must-have d’autunno
Intramontabile, pratica e calda. La soluzione migliore per chi, neanche quando fa freddo, riesce a separarsi dall’amato giubbino di jeans
La giacca in denim è un capo unisex legato a tutti i valori propri del jeans come libertà, ribellione, anticonformismo…
Un capo senza tempo nato nei primi anni del ‘900 ma che divenne molto celebre verso la fine degli anni ’60, quando il marchio Levi’s Strauss lanciò sul mercato l’iconica trucker jacket, che proprio lo scorso anno ha festeggiato 50 anni.
Questo capo negli anni ’80 e ’90 ha raggiunto l’apice del successo e ora che i marchi moda si rifanno proprio a quell’epoca, è tornato ad essere un must-have che non può mancare nel nostro guardaroba. Se siete tra quelli che anche in autunno non riescono a fare a meno del proprio giubbino di jeans, ecco per voi alcuni modelli Sherpa trucker jacket in denim cioè foderati in caldi e morbidi tessuti, naturali o sintetici o con imbottitura. Segno distintivo? Il colletto in shearling.
For All Manking e Diesel puntano sulla versione classica nella tonalità blu denim con caldo e soffice interno mistolana mentre il modello di Frame è in versione black con colletto bianco in faux shearling e caratteristiche tasche.

La giacca Trucker Type II Sherpa di Levi’s, linea Made&Crafted, per la stagione invernale si arricchisce con una calda imbottitura in pelliccia sintetica e una morbida fodera trapuntata nelle maniche.
Vestibilità più over e colletto in lana di montone color caramello, staccabile, caratterizzano il capo firmato Sandro, molto simile a quello di Woolrich con caldo interno stampa check.
Infine ha una morbida fodera felpata il modello Tommy Jeans by Tommy Hilfiger con polsini e orlo regolabili da bottoni.