SEI DI CARPI SE

Trucco Capodanno: le idee per un make-up sfavillante e al top!
Il nostro trucco di Capodanno 2019 si concentra inizialmente sullo sguardo, così che, se dovessi sbagliare qualcosa, o un po' di ombretto dovesse finirti sulle guance, non ti dovrai preoccupare di rifare tutto il tuo look di Capodanno da capo.
Una volta pronti gli occhi, dovrai solo applicare fondotinta, correttore, cipria e fard per ottenere un make up di Capodanno perfetto.
Un make up intramontabile per celebrare Capodanno è lo smokey eyes. Per renderlo più originale, abbiamo pensato di corredare il classico nero con una punta di ombretto oro e viola. Questa variante è un perfetto trucco di capodanno per occhi marroni, capace di esaltarne le sfumature e la profondità.

Inizia applicando un primer che ti aiuterà a far durare più a lungo l'ombretto e a farne risaltare i colori. Dopodiché prendi una matita o un ombretto oro e stendilo su tutta la palpebra mobile. Scegli poi un ombretto nero glitterato e stendilo sulla parte centrale della palpebra. Sfuma bene nella piega palpebrale e, con un pennellino, delinea la parte interna dell'occhio e quella finale con l'oro. Prendi un ombretto viola cangiante e delinea la rima inferiore dell'occhio. Per ultimo applica matita nera e mascara.
Se hai gli occhi verdi o azzurri, scegli per il tuo make up di Capodanno 2019 un ombretto che ne valorizzi il colore, come il viola. Inizia ancora una volta dal primer, per prendere, poi, una matita o un ombretto cremoso viola acceso e stenderlo su tutta la palpebra. Con un ombretto viola chiaro sfuma nella piega palpebrale.
Infine, riprendi il colore più scuro, delinea la rima inferiore delle ciglia e applica un mascara nero waterproof che dia volume alle ciglia.

Lo smokey eyes aggressivo può essere addolcito con un'inversione di tendenza, dalle sfumature intense verso le tonalità neutre del rosa e dell'arancio. Se hai un animo più girly e preferisci osare sulle labbra o sulla nail art di Capodanno, allora scegli questo look sui toni del rosa.
Dopo aver applicato il primer, prendi un ombretto cremoso rosa, meglio se con riflessi oro, e stendilo su tutta la palpebra mobile. Con un pennello piccolo piatto prendi un ombretto cremoso nero e crea una V nella parte finale dell'occhio, portandolo anche nella piega palpebrale. Con un pennellino pulito sfuma il rosa e il nero.
Con un ombretto oro illumina l'arcata sopracciliare e la parte interna dell'occhio e, infine, con una matita nera definisci la riga inferiore dell'occhio.
E sulle labbra? Se hai scelto uno dei trucchi per occhi precedenti, ti consigliamo di optare per lipgloss che non focalizzi troppo l'attenzione per evitare che gli occhi passino in secondo piano.
Se, invece, hai optato per un look nude o per un semplice "eyeliner e mascara" puoi scegliere tra rossetti rossi, rosati, oppure glitterati.
Sfoglia la gallery per trovare ispirazione per il tuo trucco labbra di Capodanno 2019!