SEI DI CARPI SE
Campione regionale Categoria Under 15 di pallamano
Sabato 19 maggio e Domenica 20 Maggio, si sono disputate le gare che hanno designato il titolo di campione regionale Categoria Under 15 di pallamano.
Queste finali si sono disputate a Carpi, grazie all'organizzazione dell'Us Carpine, con il patrocinio del Comune di Carpi presso la Palestra Vallauri.
E come tutte le finali non sono mancate le sorprese soprattuto nelle semifinali, dove entrambi i pronostici sono stati sovvertiti.
Infatti nella prima gara il Modena, che non era mai stato sconfitto nell'intera stagione ha trovato come avversario il Bolgna United (quarto classificato), che forte di un gioco corale ha ribattuto azione su azione, rete su rete e negli ultimi minuti regolamentari ha effettuato il sorpasso, lasciando nello sconforto gli avversari, che non sono più riusciti a sovvertire il risultato. Risultato 27 a 25 per i bolognesi
Nella seconda Semifinale la Carpine seconda classificata era opposto al Rapid Nonantola (Terzo Classificato), la partita è risultata subito avvincente fin dall'inizio, ma il risultato è stato in bilico fino a tre minuti dalla fine quando i Nonantolesi hanno effettuato il sorpasso che ha permesso loro di aggiudicarsi l'incontro per 25 a 24.
Quella che doveva essere la finalissima per il primo e secondo posto tra il Modena e la Carpine, visto l'andamento dell'intero campionato si è invece materializzata una finale di consolazione per il 3 e 4 posto.
Finale vinta dal Modena per 24 a 21, dopo una gara combattuta, con il Modena che ha sempre condotto la gara senza correre grossi pericoli.
Per l'assegnazione del titolo regionale si sono incontrati le due autsider, il Rapid Nonantola ed il Bologna United. La gara ha rispettato tutti i carismi di una finale, Rapid sempre in avanti ed un Bologna sempre pronto a ribaltare in proprio favore ogni azione di rimessa. Finale del primo tempo 14 a 12 per il Rapid. La seconda frazione ha visto il Nonantola molto deciso a conquistare la vittoria, il Bologna è riuscito a limitare i danni per i primi 10 minuti, ma la stanchezza e molti errori nelle conclusioni hanno permesso al Rapid di guadagnare qualche rete di vantaggio. Vantaggio che si è materializzato fino alla fine della Gara. Risultato finale di 31 a 25.
Con questa vittoria il Rapid Nonantola ha conquistato il titolo regionale di Categoria. Il signor Fanti della delegazione Regionale di pallamano ha premiato le 4 squadre partecipanti.
Nella foto Rapid Nonantola campione regionale Under 15 per l'annata sportiva 2017/2018
