SEI DI CARPI SE

15° Torneo di Pallamano Città di Leno 
Sogni di gloria infranti dal Rubiera: l’Under 17 giallorosso si piazza al terzo posto 

Terminati i campionati, l' Us Carpine Asd - Settore Pallamano, ha deciso di partecipar al 15° Torneo di Pallamano Città di Leno in provincia di Brescia: otto le formazioni della categoria Under 17 e 8 dell’Under 21 Serie B provenienti da Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Veneto.
La società carpigiana si è presentata al via con tre formazioni, due partecipanti alla categoria Under 17 e una a quella dell’Under 21/Serie B. Quest’ultima, seppur con pochi atleti, si è ben comportata conseguendo la quinta posizione: la squadra ha fornito ottime prestazioni corali che hanno impegnato le altre squadre ben più titolate per la vittoria finale. Un modo per riunire giocatori che hanno giocato insieme per anni e hanno avuto l’opportunità per ritrovarsi su un campo di gioco.
Per l’Under 17 i giallorossi hanno iscritto sia la loro Under 17 che l’Under 15. La prima per dare ai propri atleti un'ulteriore partecipazione a un torneo, alla seconda per fare esperienza. L’Under 17 ha vinto il girone con tre nette vittorie, mentre l’Under 15 ha pagato lo scotto della fisicità di atleti fisicamente ben strutturati che hanno fatto la differenza: una vittoria e due le sconfitte. 
Purtroppo i giallorossi che hanno concluso il proprio girone a punteggio pieno hanno incontrato il Rubiera, secondo classificato del secondo girone. 
Come già avvenuto in campionato la gara non ha avuto storia, i reggiani hanno vinto l'accesso alla finalissima con un risultato pesantissimo 26 a 15. I giallorossi hanno giocato la loro peggior partita del torneo e si sono pertanto trovati a disputare la finalina di consolazione contro il 2 Agosto di Bologna: la compagine carpigiana ha sfoderato una prestazione maiuscola, conducendo la gara e conquistando un meritato 3° posto con il risultato di 19 a 12.
Un risultato che premia questi ragazzi che nonostante le molteplici sconfitte hanno continuato a lavorare e credere nei propri mezzi.
“Un ringraziamento va all’atleta del Casalgrande Luigi Prandi che ha accettato di difendere la porta giallorossa e alla società reggiana per la collaborazione”, ha commentato l’Us Carpine, soddisfatta anche per il riconoscimento conquistato dal giovane portiere Under 15, Rihai Salah, votato dagli allenatori presenti al torneo come miglior portiere della manifestazione.