Smokey

Sei di Carpi se..

Smokey eyes autunno/inverno 2020-21: dalle sfilate le proposte più cool da replicare

Complice la mascherina, è un'altra stagione in cui il trucco occhi sarà in primo piano. Ecco le più belle tendenze per lo smokey eyes autunno/inverno 2020-21 e i make-up più belli scelti dalle star.


Fumoso, come suggerisce la parola, ad alto impatto (ma non sempre), colorato oppure nude. Lo smokey eyes è una delle tecniche di trucco occhi che passa di stagione in stagione lasciando inalterato il suo allure. Adattandosi al mood e al periodo, ma sempre in grado di trovare la declinazione giusta nel make-up tenuto conto delle preferenze individuali. Tecnicamente la tendenze smokey eyes autunno/inverno 2020-21 sono un incontro di più anime. Dalle sfumature più strong al colore quasi impercettibile, hanno però un unico obiettivo, ovvero quello di mettere in risalto lo sguardo (che, complice la mascherina viso, diventa protagonista del make-up). Ecco una carrellata di look e di proposte per lo smokey eyes autunno/inverno 2020-21 ai quali potete lasciarvi ispirare (anche per una cena a casa con il vostro partner!)

Trucco smokey eyes marrone

Al classico nero e antracite si affiancano colorazioni nelle nuance della terra, delicate oppure più definite con un tocco metal o glitterato. Tutto dipende dall'effetto finale che si vuole ottenere. Il trucco smokey eyes marrone predomina sulle passerelle per incarnare eleganza e glamour anche quando la scelta cade sul trucco nude. Lo smokey eyes autunno/inverno 2020-21 nella tonalità del marrone si veste di audacia e sensualità, se accostato all'oro metal o al nero extra dark. Non un solo mood e non un solo carattere, quindi: la personalizzazione resta sempre l'obiettivo finale.

Trucco smokey eyes leggero

Per chi non ama osare, le sfumature sulle palpebre diventano impercettibili. Un esempio? Il trucco scelto da Alberta Ferretti per la sfilata A/I 2020-21: un look che potremmo definire la versione migliore di noi stesse con qualche tocco di luce e ombre per creare dei leggeri volumi. Quanto basta per scostarsi dal più classico makeup no makeup.

Trucco smokey eyes occhi marroni

Se siete indecise sul colore giusto per le vostre palpebre e sul finish, un ottimo punto di partenza resta sempre il colore degli occhi. Se le vostre iridi sono marroni, per esempio, potete puntare su tutte le sfumature del blu o sui colori caldi della terra, infine sul verde. Se il full color non vi convince e volete andare sul sicuro, puntate sul classico black versione opaca come ha fatto Chanel all'ultima sfilata.

Trucco occhi verdi: l'ombretto multicolor per lo smokey eyes autunno/inverno 2020-21

Non una sola tonalità ma un mix di nuance, con una predominanza di rosa e viola: questo tipo di smokey eyes autunno/inverno 2020-21 di certo non passa inosservato. Per chi ama esaltare le iridi, il trucco occhi di stagione è un multicolor costruito ad arte, magari abbinato a una riga di eyeliner.

Share by: