Sei di Carpi se..
Trend Unghie 2019
Quali Sono Le Forme Di Tendenza Per La Bella Stagione?
Come scegliere la forma delle unghie e quali sono le tendenze per la primavera-estate 2019?
La forma delle unghie è molto importante perché influenza la silhouette della mano. Un fattore determinante per la scelta è la forma della mano stessa.
Le unghie squadrate
sono un must have che non passa mai di moda. Sono adatte, in particolare, per chi ha dita affusolate e con il letto ungueale lungo.
La forma ovale
è quella più classica perchè segue la naturale forma dell’unghia. Le unghie ovali, grazie alla loro delicata semplicità, sono un passepartout che sta bene a tutte.
Le unghie a mandorla
fanno sembrare le dita più lunghe e affusolate e le rendono molto raffinate. Sono adatte, in particolare, a chi ha le dita corte e tendenzialmente tozze.
Una delle forme più trendy per la bella stagione è la squoval, ovvero un mix tra la forma squadrata e quella ovale. Le unghie squoval sono adatte in particolar modo se portate con una lunghezza medio-lunga.
Le unghie ballerina o coffin
sono le più richieste dalle nails addicted soprattutto in Giappone e negli USA. La forma è simile a quella delle unghie stiletto, ma la punta è quadrata. Sono piuttosto difficili da mantenere e sono sconsigliate sulle dita corte.
Chi mi segue da parecchio ricorderà che, per molto tempo, non ho dedicato un’accurata attenzione alla manicure: oltre a mangiarmi le unghie, non avevo proprio idea di come liberarmi delle cuticole! Da alcuni anni a questa parte mi sono impegnata cercando di prendermene cura con la manicure fatta in casa o frequentando vari saloni qui a New York o in Italia. Nel post di oggi ho quindi pensato di svelarvi i trend unghie 2019, concentrandomi in particolare sulle forme più in voga per la primavera-estate. Non solo vi parlerò delle forme più cool, ma vi spiegherò anche come scegliere quella più adatta in base alla silhouette stessa delle vostre mani! Siete curiose? Allora via con il post!
LA FORMA DELLE UNGHIE PUÒ INFLUIRE SULLA BELLEZZA DELLA MANICURE MOLTO DI PIÙ DEL COLORE
Pensando alla manicure spesso ci si focalizza principalmente sulla scelta del colore dello smalto e/o sulle varie decorazioni per impreziosire la nail art. In realtà, prima di pensare allo smalto, bisognerebbe scegliere la forma delle unghie perchè questa influisce sulla bellezza della manicure stessa molto più del colore.
È sempre divertente e utile essere aggiornate sulle ultime tendenze, ma per scegliere la forma ideale delle unghie bisogna tener conto di un fattore determinante ovvero la silhouette delle mani e delle dita.
Un altro importante parametro da tenere in considerazione è l’effetto finale che si vuole ottenere. Oltre al colore dello smalto, anche la forma delle unghie influisce tantissimo sul risultato della manicure: alcune sono più adatte se si vuole ottenere un effetto semplice e naturale, altre invece sono perfette per chi desidera un effetto più appariscente e d’impatto.
LE UNGHIE SQUADRATE SONO UN MUST HAVE IN PARTICOLARE PER CHI AMA LE NAIL ART E LE DECORAZIONI
La forma squadrata è un grande classico che non passa mai di moda, stagione dopo stagione. Come si capisce facilmente dal nome, la punta delle unghie risulta perfettamente quadrata, con gli angoli ben definiti.
Le unghie squadrate donano in particolare a chi possiede dita sottili e affusolate e con il letto ungueale lungo. Non a caso questa forma, generalmente, è la preferita dalle nail artist perchè l’unghia risulta spaziosa da decorare!
Se scegliete le unghie squadrate bellezze prestate attenzione perchè questa è la forma di più facile rottura. Gli angoli infatti tendono spesso a impigliarsi e a rompersi, quindi prestate attenzione a non fare movimenti troppo bruschi!
LE UNGHIE OVALI SEGUONO LA FORMA NATURALE DELLE UNGHIE STESSE E SONO MOLTO SEMPLICI DA MANTENERE