Sei di Carpi se..
Tendenze unghie estate 2019: le nuance, le nail art e le forme di moda
I colori unghie più in voga per l’estate 2019 sono davvero tantissimi e in grado di accontentare le esigenze di stile di tutte.
Non mancano i grandi classici intramontabili, come il nero, il rosso e il bordeaux, ma anche tonalità che rievocano la bella stagione e che ci trasportano su spiagge assolate, come l’arancione, il color corallo, l’azzurro e il bianco, che con la sua delicatezza dona luce alle mani ed è perfetto da sfoggiare soprattutto in estate.
Per chi vuole stupire, invece, via libera alle unghie decorate con glitter oppure con colori fluo davvero vitaminici.
Unghie bianche estate 2019
Tra i primissimi trend per l’estate 2019 troviamo le unghie bianche, dal finish lucido oppure opaco. Lo smalto bianco oltre a donare luminosità alle mani è perfetto da sfoggiare con qualsiasi make up.
Sempre in tema di unghie bianche per l’estate 2019 è possibile giocare con i colori e mixare diverse nuance tra loro. Ad esempio, le unghie bianche stanno benissimo con tonalità sgargianti, come blu elettrico oppure celeste, che rievoca le onde del mare, o ancora rosso fuoco per nail art accattivanti.
In questo modo potrete creare una manicure d’effetto, ideale per serate speciali oppure più semplicemente per dare una sferzata di allegria e vitalità al look di tutti i giorni.
Unghie estate 2019 living coral: il corallo è il colore dell'anno
Se si parla di tendenze unghie 2019 non possiamo non fare riferimento al color corallo, divenuto il protagonista delle nostre manicure estive. Una tonalità calda e avvolgente, vivace e molto femminile, che deve il suo successo al colore dell’anno eletto da Pantone, ossia il Living Coral.
Si tratta di una tonalità molto particolare, a metà fra l’arancione e il rosa, che sta spopolando non solo in campo moda ma anche nel mondo beauty, dai rossetti agli smalti.
Il color corallo sta benissimo sulle unghie lunghe dalla forma a mandorla; può essere sfoggiato sia con un finish opaco sia con un finish lucido e luminoso con glitter iridescenti.
Unghie estate 2019 rosse
Il rosso è un colore intramontabile, un evergreen insostituibile. Lo abbiamo visto spopolare sulle manicure invernali, ma anche per l'estate 2019 si riconferma protagonista assoluto.
Sceglietelo in tutte le sue sfumature, dal rosso fuoco intenso al rosso porpora, ma anche in differenti finish dal metallizzato al glitterato, fino al più classico rosso opaco.
Unghie estive 2019 azzurre
Tra le tendenze unghie estate 2019 troviamo lo smalto azzurro, perfetto da sfoggiare al mare! Una nuance originale, eccentrica e sicuramente di grande impatto visivo, che può essere indossata da sola oppure insieme ad altre colorazioni, per nail art divertenti e fresche.
Scegliete uno smalto blu in gel se desiderate maggiore durata e mani in ordine per lungo tempo, oppure, optate per i finish laminati per un effetto super brillante che ben si presta alle giornate di sole.
Inoltre, questo colore sta bene principalmente con unghie lunghe, sia a stiletto sia a mandorla, oppure quadrate.
Unghie estive 2019 arancioni
Le unghie arancioni così come le unghie corallo sono perfette per l'estate. Lo smalto arancione sta bene con unghie lunghe; per quanto riguarda la forma c’è solo l’imbarazzo della scelta, dalle unghie squoval alle unghie quadrate, fino alle eccentriche unghie a punta.
Si tratta di una nuance vistosa e sgargiante, per questo va sfoggiata su mani ben curate; mentre, per quanto riguarda l’intensità e il finish potete scegliere fra l’arancione lucido oppure matte, ma anche smalti glitterati per un twist effervescente e sopra le righe.
Unghie bordeaux estate 2019
Anche se potrebbe sembrare un colore del tutto invernale e freddo, il bordeaux ha conquistato la manicure dell’estate 2019. Un po’ come il rosso, anche il bordeaux è una nuance evergreen per tutte le stagioni, ed è perfetta da abbinare con look rigorosi ma anche con outfit casual e sporty.
Il burgundy può essere sfoggiato con una manicure semplice, in questo caso optate per uno smalto lucido e glossy che dà risalto al make up.
Inoltre, questo colore è bellissimo sulle unghie quadrate, squoval e corte; meno sulle unghie a punta perché il rischio è di essere "too much."
Unghie nere d'estate
In tema di evergreen, una delle nuance intramontabili è il nero che anche per l’estate 2019 si conferma protagonista in campo beauty nails.
Le unghie nere sono eleganti, donano un allure sofisticato e raffinato, ed esaltano la femminilità.
Sfoggiate lo smalto nero in gel con mani ben curate e in ordine, mentre per quanto riguarda la lunghezza ricordate che lo smalto scuro dà molto risalto e, di conseguenza, sta bene con le unghie lunghe a prescindere dalla forma.
Con un look semplice e un make up nude scegliete uno smalto nero lucido oppure opaco effetto matte. Se volete osare e stupire, invece, puntate tutto sull’effetto metallizzato o glossy, oppure, su nail art d’effetto; ad esempio combinando lo smalto nero con nuance brillanti, come oro e argento.
Unghie fluo per l’estate 2019
Le unghie fluo rappresentano il vero trend per l’estate 2019. Simpatiche, divertenti, originali ed estremamente creative le unghie fluo donano carattere a qualsiasi look e, soprattutto, sono perfette per essere sfoggiati in spiaggia.
I colori fluo sono frizzanti, vitaminici ed energizzanti, mettono in risalto le mani per cui ricordate di sfoggiarli sono in caso di manicure perfetta e unghie lunghe impeccabili.
Per quanto riguarda le colorazioni per la primavera estate 2019 vi è l’imbarazzo della scelta, dal giallo limone al verde, passando per il rosa shocking fino alla nail art multicolore, d’ispirazione futuristica perché la parola d’ordine è osare!