Blog Post

Sei di Carpi se..

Cosa voglio lasciare della vita pre-covid?

Barbara Corradini - Coaching & Formazione • giu 15, 2020
                  C'è una vita pre e post Covid, cosa vogliamo lasciare e cambiare. 
C'è una vita pre e post covid, 
cosa vogliamo lasciare e cambiare.
Molte persone hanno vissuto questo periodo di transizione come un'attesa alla ritrovata normalità, altre invece hanno colto l'occasione per apportare miglioramenti nella loro vita, anche lasciando andare vecchie abitudini e modelli di comportamento.

Italia: sembra un nuovo millennio, o forse dovremmo dire che è proprio un nuovo mondo. Ascoltando alcune interviste radiofoniche, mi sono accorta sempre più di quanto l'umanità si stia scindendo creando nuovi gruppi che, come l'olio con l'acqua, faticheranno ad incontrarsi; semplicemente vivranno insieme ma come se fossero su due pianeti diversi. Le opinioni dei passanti esprimevano molto chiaramente la scissione acqua/olio. Molte persone hanno sofferto, ed in cumuli emotivi complessi, hanno aspettato che tutto ripartisse come prima. 

Ma è qui che nasce un'altro tipo di comportamento, molte altre persone nonostante la sofferenza hanno cominciato a farsi domande, addentrandosi in una coscienza introspettiva del cambiamento. D'altronde, non possiamo controllare gli eventi, l'unico nostro potere è come re-agiamo ad essi. Questa è l'unica cosa sotto il nostro totale controllo.

Quale vecchia abitudine o comportamento vuoi lasciare che non ti serve più? Quali sarebbero i benefici su di te e su gli altri? Buona esplorazione.
Share by: