Blog Post

Sei di Carpi se..

Meteo: Mercoledì squarci d'azzurro. La PIOGGIA se ne va, ma il miglioramento non convince. Ecco PERCHE'

Stefano ghetti • apr 21, 2020
In queste ultime 24 ore il meteo ha subito una vera e propria metamorfosi. Siamo passati da una fase tardo primaverile ad una sorta di timido autunno con cieli grigi, tempo uggioso e temperature ben diverse rispetto ai giorni scorsi. 

Ora la perturbazione collegata al vortice di bassa pressione in sede italiana, andrà a concentrare i suoi maggiori effetti al Centro-Sud mentre al Nord e sull’Emilia Romagna il quadro meteorologico godrà di un generale miglioramento. 

Ci attendiamo dunque l’arrivo di importanti squarci d’azzurro mentre la pioggia, come detto, se ne andrà verso le regioni centro-meridionali. 
Tuttavia questo miglioramento atteso già da mercoledì non convince più di tanto. Vediamo perché.


Nonostante già da mercoledì il meteo tornerà abbastanza tranquillo su gran parte della nostra Regione, nei giorni successivi l'alta pressione cercherà di riconquistare tutto il nostro Paese, ma il suo tentativo non sembra molto convinto. 

Tra giovedì e sabato avremo comunque una parentesi nuovamente stabile e primaverile su tutta l'Emilia Romagna, ma già da domenica l'alta pressione tornerà ad indebolirsi favorendo il ritorno delle nubi e, se tutto verrà confermato, anche della pioggia specialmente con l'inizio della nuova settimana.  


Potrebbe così aprirsi una nuova fase di tempo incerto che confermerebbe quanto prevedono alcuni centri di calcolo orientati verso un inizio di maggio non certo dei migliori sul fronte previsionale. Ma di questo ovviamente ne sapremo di più nei prossimi giorni. 
Stefano Ghetti
Share by: