Blog Post

Sei di Carpi se..

Le caratteristiche dei nostri animali domestici

Cinzia Ambrosia Salici • gen 17, 2021
Oroscopo Pet

Cinzia Ambrosia Salici

Le caratteristiche dei nostri animali domestici

Le stelle e i pianeti influenzano qualsiasi creatura vivente sulla Terra, quindi anche i nostri adorati amici a quattro zampe. Conoscere il loro giorno nascita ci aiuta a capire i loro gusti e la loro vera indole.

ARIETE
Il cane nato sotto il segno dell’Ariete ha un carattere vivace e decisamente ribelle. I cani di questo segno sono dei leader, quindi possono dimostrare una passione anche incontenibile. La loro natura è, in ogni caso, fedele quindi si tratta di animali davvero speciali. Attenzione solo all'energia difficile da placare.

Il gatto Ariete è un leader incontrastato e talvolta poco controllabile. Questo gatto ha l’indole del comando, quindi potrebbe imporsi molto spesso con i suoi simili per la conquista della casa. Niente paura, perché una volta che sarà con voi rivelerà dei picchi di dolcezza davvero speciali.

TORO
Il cane del Toro possiede un’indole molto gelosa nei riguardi dei suoi padroni, soprattutto se si tratta di piccoli padroni. Ha un’anima molto dolce; fisicamente per natura tende al sovrappeso. Fate attenzione a non dargli troppo da mangiare.

Il gatto Toro è un grande coccolone, pacioccone morbido. Appartengono a questo segno i gatti che amano sdraiarsi per ore facendo le fusa sulla poltrona accanto al padrone. Nutriteli con abbondanza, altrimenti saranno tristi.

GEMELLI
Il cane Gemelli è un animale che impara in fretta i comandi e che si diverte moltissimo a giocare anche in età adulta, quindi stimolatelo e giocate assieme più che potete, così lo renderete davvero felice.

Il gatto Gemelli ha un ottimo carattere, ma vuole sempre tutta la vostra attenzione. Prendetevi cura di lui con dedizione, spazzolatelo e nutritelo con alimenti di prima scelta. In cambio vi farà divertire da matti con scenette da comiche che vi faranno ridere a crepapelle.

CANCRO
Il cane del Cancro è il più sensibile e delicato di tutto lo zodiaco. Non sgridatelo mai per nulla al mondo, ne soffrirebbe molto. Portatelo a fare lunghe passeggiate e lasciatelo libero, così potrà essere pienamente felice.

Il gatto del Cancro ha un’indole dolce e meditativa. Si tratta di un gattino che ama stare in casa e che si avventura poco in luoghi sconosciuti, a meno che non abbiano una caratteristica a lui famigliare. Fategli tante coccole perché le adora.


 
LEONE
 Il cane del Leone ha un carattere molto generoso, sebbene sia territoriale negli spazi. Si tratta di un cane che adora il suo padrone e che gli è fedele in tutto. Molto adatto per essere addestrato per la sicurezza e il soccorso.

Il gatto del Leone è vanitoso, solitamente si sente il re degli animali. Sa anche essere dolce quando meno ce lo aspettiamo, sa spiazzare proprio come un leader.

VERGINE
Il cane Vergine è preciso, ordinato e molto pulito. Non ama attaccare briga in quanto ha un’indole molto attenta e sensibile. Predilige cibo raffinato per il suo stomaco delicato.
 
Il gatto della Vergine è riservato, intelligente e pulitissimo. Si tratta di animali che all’apparenza possono sembrare un po’ freddi, ma che in realtà nascondono un cuore caldo, fatto di coccole e di attenzioni per il loro padrone. 

BILANCIA
Il cane Bilancia ha un carattere leggero e divertente, quindi si tratta di un animale perfetto per la compagnia. Curate il pelo il più possibile perché è vanitoso.

Il gatto della Bilancia ha un carattere affettuoso Qualsiasi sia la sua razza avrà sempre un comportamento e dei movimenti eleganti e saprà nascondersi bene dopo ogni malfatta.

SCORPIONE
I cani dello Scorpione vengono impiegati nella caccia o negli sport anche estremi in quanto si tratta di animali atletici portati al movimento. Sono cani con un attaccamento forte a un solo membro della famiglia 

Il gatto dello Scorpione è un felino particolarmente intelligente. Passa le giornate a cercare la giusta cuccia dove riposare indisturbato. Con i padroni il gatto dello Scorpione è serio e affettuoso e ricerca le coccole in ogni momento della giornata.

SAGITTARIO
Il cane nato sotto il segno del Sagittario è focoso, forte e leale. Si tratta anche di un cane particolarmente simpatico negli atteggiamenti, quindi preparatevi a divertirvi un mondo se avete scelto di accudirlo. Ama la convivenza con altri animali.

Il gatto del Sagittario è di solito molto vivace e ama stare in compagnia. Molto spesso i gatti nati nel segno del Sagittario hanno problemi di sovrappeso e non amano restare in casa perché cacciano qualsiasi cosa. 

CAPRICORNO
I cani del Capricorno sono particolarmente silenziosi, prima di fidarsi degli umani hanno bisogno di determinate sicurezze come per esempio dare loro il cibo sempre alla stessa ora, ma se conquistate la loro fiducia vi ameranno per sempre. Amano i cibi dai forti sapori. 

Il gatto Capricorno è un animale furbissimo, tende ad approfittare delle situazioni per ottenere vantaggi sociali, come avere la migliore sedia su cui riposare. È un gatto intelligente che ama dormire a letto con voi.  

ACQUARIO
Il cane Acquario non è molto ubbidiente, in quanto ha spesso la testa fra le nuvole, ma il suo attaccamento al padrone è massimo e sa offrire tanto affetto in ogni istante, soprattutto se coccolato e ben nutrito.

Il gatto dell’Acquario è decisamente uno spirito libero. Audace, intraprendente e mai chiassoso, ma questo non vuol dire che non nutra affetto per i suoi padroni, anzi. Se coccolato e lasciato libero diventa un amico sincero.

 
PESCI
Il cane dei Pesci è coccolone e potrebbe apparire molto timido. Si tratta di un cane adorabile, che ama trascorrere tanto tempo in casa a ricevere le grattatine. Potrebbe, in certi periodi, sembrarvi perso ma è solo la voglia di stare solo che a volte lo prende .

Il gatto dei Pesci è molto volubile e può essere parecchio lunatico. Il gatto nato sotto questo segno ama la privacy e non va tanto in giro, preferisce cercarsi dei rifugi speciali e starsene in santa pace.
Share by: